Oggi per l’Angs é un tristissimo. giorno il Presidente Emerito ha raggiunto la Casa del Padre. Lo ho conosciuto come Cte della B. quando ero capitano capo sezione OAI al 1 btg, allo

SME come Capo IV Reparto e poi come Sottocapo. Mai avrei pensato di essere il suo successore come Presidente dell’Angs. In questi anni di fronte alle scelte fatte dall’Angs Terzo Settore, il Non ad aderire all’ ARDE e alla richiesta dello SME di cedere la gestione del nostro Museo a organizzazioni civili ho avuto la Sua vicinanza come presidente di Assoarma e come presidente emerito anche quando le Sue visioni, in alcuni casi, erano diverse ma mai contrastanti. Oggi Noi Granatieri perdiamo una figura che nel tempo sarà sempre un punto di riferimento per quanto ha fatto per l’ Angs anche per coloro che non hanno saputo capire a fondo la sua persona e il suo valore.

Carissimo Comandante attraverso la mia persona un Grazie per ciò che Ella ha fatto per i Granatieri in servizio e in congedo. Le nostre Colonnelle, Labari e Medagliere verranno abbrunati in segno di lutto fino alle Sue esequie. Riposi in pace e ora Padre Chiti Le sarà vicino in questo viaggio verso la Casa del Padre Le più sentite condoglianze e vicinanza nel dolore alla Signora Buscemi e al figlio. Da parte di noi tutti preghiere per Lei. Un forte abbraccio.