Il Consiglio nazionale nel corso della riunione del 15 ottobre 2020 ha deliberato, nella ricorrenza del centenario della nascita di Padre Gianfranco Maria Chiti, di istituire una medaglia associativa, di dimensione 35 mm, in bronzo chiaro, patinata a mano, che conferisce all’oggetto il valore della esclusività propria della produzione artistica. Detta medaglia è identica a quella già coniata, in argento 999, per il premio Padre Chiti che viene consegnato al primo classificato delle Varie Armi di ciascuna delle tre Scuole di Formazione dell’Esercito Italiano.
La medaglia associativa in bronzo è riservata, esclusivamente, ai soci ANGS e potrà essere indossata sull’uniforme associativa nel corso delle cerimonie.
Il prezzo di acquisto della medaglia in bronzo ammonta a € 30,00 (trenta/00) ed è comprensivo della spesa sostenuta dall’ANGS per la realizzazione del conio, nonché delle spese per la spedizione all’associato.
Si procederà all’ordinazione delle medaglie in bronzo solo ad avvenuta prenotazione e pagamento anticipato, sul c/c postale dell’ ANGS (IBAN: IT 37 N 07601 03200 000034577007), da parte dei soci ANGS. La prenotazione ed il pagamento delle medaglie dovrà avvenire entro e non oltre il 14 gennaio 2021. La medaglia acquistata dal socio ANGS sarà numerata in ordine di prenotazione e registrata su specifico registro.
Coloro che effettuano il versamento di € 30,00 (trenta/00) per l’acquisto della Medaglia associativa Padre Chiti, sono pregati di inviare alla Presidenza nazionale ANGS (email: assogranatieri@libero.it) copia della richiesta di bonifico, oppure ricevuta del bollettino postale, dai quali si possa desumere data della richiesta di versamento, al fine dell’attribuzione, in ordine cronologico, del numero della Medaglia da consegnare.
I Presidenti di Centro Regionale ANGS dovranno portare a conoscenza di quanto sopra tutte le Sezioni/Nuclei.